domenica 6 novembre 2011

[RECE] RoadHouse


"The best B Movie di sempre" recita il commento su Youtube. Ebbene la redazione non poteva esimersi dalla recensione per il grandissimo film che ha lanciato la carriera di Patrick Swaize.
Un film che spezza le gambe a tutti gli stereotipi di film sul karate e le arti marziali, niente ragazzi dal kimono d'oro e karate kid, mazzate a go go da tutti i pori.


La storia narra della scelta del proprietario di un localaccio a Jasper, il "Double Deuce", di affidare la gestione e la sicurezza del locale al più famoso e più duro buttafuori in circolazione Dalton ( P.Swaize ).

I risultati non tardano ad arrivare e il double douce diventa un locale frequentatissimo e che fa soldi con la direzione di Dalton. Peccato che Jasper è comandata dal professore a Vesuviana Brad Wesley ( Ben Gazzara ) che con i suoi tirapiedi rende la vita difficile a Dalton e soci.

Aggiungiamo alla storia, l'infermierina bionda che fa perdere la testa a Dalton, e abbiamo il Duro del Road House.



Un finale tutto a sopresa dove io ci vedo anche un pò di lezione di civica e senso di appartenenza alla propria città, e su questo spirito scolastico vi lascio alla visione del film e vi assicuro non ve ne pentirete.

Dalton usa come desperation attack la mossa strappa giugulare penso sia la mossa che Chuck Norris gli ha sempre invidiato.

Voto degli esperti ***/5

Nessun commento:

Posta un commento