lunedì 19 dicembre 2011

[RECE ] ZOMBI

 Per un sito come il nostro è veramente vergognoso non aver ancora recensito questo film.
Dal genio del genere Georgino Romero e il maestro dell'horror made in Italy Dario Argento, il film CULT sull'argomento zombie e fine del mondo.
E' iniziata la fine del mondo, i morti tornano sulla terra e si nutrono di carne umana, niente riesce a fermarli e l'epidemia dilaga.
I protagonisti del film sono una coppia che lavora ad un emittente Tv, Fran e Stephen, che visto il caos che scoppia in città e nel loro studio, decidono di fuggire in elicottero con un amico di Stephen, il poliziotto Roger, in più al trio si aggiunge un'altro poliziotto Peter, unitosi a Roger in una azione di disinfestazione di un palazzo dagli zombie messicani.
Fran,Stephen,Peter e Roger ... i survivors dello Shopping Center
 
A corto di Benzina sono costretti a fermarsi sul tetto di un Centro Commerciale, infestato dai morti viventi. Con molta astuzia i 4 riescono a eliminare gli zombie all'interno e barricarsi nel centro commerciale che diventa la loro casa e protezione dallo schifo all'esterno.

Sembra filare tutto liscio peccato che non si è fatto i conti con un gruppo di motociclisti capitanati da uno scatenato Tom Savini, che girano di città in città razziando tutto e che decidono di scroccare di tutto e di più dal centro commerciale dei nostri 4 survivor ( 3 e mezzo perchè Roger è stato morso durante l'azione di chiusura del centro commerciale con i camion) .
Tom Savini

Un assalto al fortino ... con zombie annessi .... e mi fermo qui.

Epico per il genere è l'essenza dei film sulla PANDEMIA ZOMBIE, assolutamente da vedere nonostante gli effetti poco spettacolari per i nostri giorni ( il film è del 1979 ) riesce ancora a trasmettere l'ansia giusta e il giusto pathos per farci restare attaccati allo schermo sino alla fine.

Talmente un must che nel 2004 hanno fatto un remake il film "l'alba dei morti viventi".
E ora non mi resta che un ricco trailer ....


E ricordate che :"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra"...


PS: per chi lo vuole vedere il film è disponibile anche SU YOUTBE basta cercare.

Voto degli esperti *****/5

Nessun commento:

Posta un commento