giovedì 3 gennaio 2013

[RECE] Cockneys vs Zombies


Lo staff di N.O. durante queste feste natalizie ha avuto modo di visionare questa pellicola.
Ambientato interamente a Londra il film si fa subito apprezzare per il succulento "opening"  e presentazione del cast tutto fumettato.


L'invasione zombie nella capitale del Regno Unito è scatenata non più da un virus ma bensì da un antica tomba ritrovata in un cantiere da due "babbeo" operai ovviamente subito uccisi .

La storia si articola tra vari personaggi e varie storie. Ma in particolare le vicende si concentrano sulla famiglia Mcguire.

I 2 fratelli Andy e Terry, architettano una rapina in banca proprio qualche minuto prima dell'outbreak zombie, con loro altri 3 componenti per il crimine :
 - la cugina Katy ( Michelle Ryan ) grandissima esperta di scassi e chiavi;

 -  Mickey , un pazzo ex-veterano di guerra che ha una placca d'acciaio in testa e che possiede un armeria intera ed è pronto ad usarla contro chiunque;

 - Davey Tuppence, unico neo del film un personaggio veramente inutile ed inconsistente.

La rapina ha come obiettivo il nobile gesto di salvare dal fallimento la casa di cura dove alloggia il nonno dei 2 fratelli, Ray Mcguire (straordinario Alan Ford ).

Mentre Ray tiene in vita alcuni dei suoi amici arzilli nell' ospizio asserragliato dagli zombie, i reduci dalla rapina e alcuni dei loro ostaggi sopravvissuti si organizzano per recuperare nonno e soci e portarsi in salvo.

Inutile spoilerare il resto.

Buona visione.

voto : ****/5




Nessun commento:

Posta un commento