martedì 22 gennaio 2013

[RECE] El Monstro del Mar


Questa volta niente zombi o affini ma solamente tanto monstro e precisamente del mar! 
Veniamo al sodo il film ripercorre la moda degli ultimi tempi di fare film in chiave pulp prendendo spunto da film del passato. Qui è chiaro l'omaggio ad un classico di Russ Mayer Faster, Pussycat! Kill! Kill!.

L'immancabile leccata di piedi in puro stile Tarantino

Il film in se per sè non dice molto, tra l'altro in 74 minuti non puoi sfruttare contemporaneamente 3 tettone un mostro marino assetato di sangue e una ragazzina vergine in tutto. DURA TROPPO POCO! Un film che con questo cast poteva durare ore e far scorrere sangue a fiotti, si trasforma in un film verboso con sprazzi di follia ed un finale ricco di effetti speciali da avanspettacolo.
La trama è banale tre ragazze si stanno dirigendo verso una casa al mare per avere un incontro con un loro socio. Durante questo soggiorno scoprono che tra le acque di questo mare dorme un mostro tentacolare monocolo che secondo un vecchio del luogo è stato svegliato dall'arrivo delle tre ragazze.


Ovviamente è un film da vedere e far vedere solo per diffondere la cultura di queste perle di nicchia che nessuno si caga neppure di striscio.

Voto: ***/5

Nessun commento:

Posta un commento